'Una festa per Firenze e per la Fiorentina, anche per Bove' ha detto il presidente della Regione

Anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, oggi a Careggi per la consegna del Pegaso d'Oro della Regione all'ospedale fiorentino, ha elogiato la grande vittoria ottenuta ieri sera dalla Fiorentina contro l'Inter, sottolineando in particolare l'importanza della gara sia per la squadra viola sia, soprattutto, per Firenze, dopo i tragici momenti vissuti lo scorso dicembre.

"La partita ha avuto un grande significato simbolico, perchè tutti noi ricordavamo l'intervento dell'ambulanza immediatamente dopo il malore di Bove. Quella di ieri non poteva che essere una bella festa, anche perchè dal punto di vista sportivo la viola ha dimostrato superiorità, successo e talento, sia con Ranieri, cresciuto in casa nostra, che con Kean, autore di una doppietta davanti agli occhi del Ct della Nazionale Spalletti" ha detto Giani.

Il presidente non ha potuto risparmiare una parola di elogio per il personale sanitario che ha soccorso Bove in campo e nel trasporto verso Careggi, e ai medici che "lo hanno rimesso al mondo": "l'efficenza della nostra struttura sanitaria è stata fondamentale per far sì che una vicenda orribile sia finita in maniera positiva".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies