Licenza sospesa per 15 giorni dal questore

Risse e serate danzanti non autorizzate, chiuso temporaneamente circolo privato. Il questore di Firenze Fausto Lamparelli ha sospeso per 15 giorni la licenza a un locale latino, El Masti, in zona Peretola perché "in spregio alle norme in materia di ordine pubblico", avrebbe creato "una situazione di grave nocumento per l'ordine e la sicurezza pubblica".
    
Il provvedimento è stato emesso in seguito della segnalazione di una rissa avvenuta la scorsa settimana nel circolo, in occasione della quale sono intervenute diverse pattuglie per il rilevante numero di persone presenti e coinvolte. Nel locale, secondo quanto ricostruito, era iniziata una lite tra avventori di origine peruviana che poi è degenerata in uno scontro in strada, con l'utilizzo di cinture dei pantaloni. Nel corso della rissa è stata danneggiata anche un'auto in sosta. Ma episodi analoghi di violenza, che avrebbero richiesto l'intervento della polizia e del personale sanitario, si sarebbero periodicamente verificati già partire dal 2021.

    
Inoltre, sulla base delle indagini del commissariato di Rifredi Peretola e della polizia municipale di
Firenze, nel circolo si sarebbero svolti pubblici spettacoli e serate danzanti senza licenza, poiché in ambienti giudicati insicuri.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies