È un cittadino domenicano di 26 anni

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Firenze ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip fiorentino su richiesta della Procura del capoluogo toscano, nei confronti di un cittadino domenicano di 26 anni accusato, a vario titolo, di furto aggravato e ricettazione. Almeno 4 gli episodi contestati all'indagato nel provvedimento a firma del gip, che sarebbero avvenuti tutti nelle prime settimane dell'anno.

Il cittadino straniero, infatti, il 17 gennaio scorso, era stato fermato dagli agenti a bordo di un motorino risultato essere rubato. Per il 26enne, nell'occasione, era subito scattata una denuncia per ricettazione. L'indagine dei falchi ha portato alla ricostruzione di almeno altri 3 episodi che si sarebbero verificati pochi giorni più tardi e dietro i quali, secondo gli investigatori, potrebbe esserci sempre la stessa mano.

Il primo sarebbe avvenuto in via del Caravaggio dove il 26enne si sarebbe introdotto all'interno di alcuni garage condominiali ed avrebbe danneggiato con un pezzo di ferro almeno 3 serrande nel tentativo non riuscito di portar via qualcosa. Poche ore più tardi, una simile dinamica si sarebbe ripetuta in un altro garage in via Tiziano. In questo caso l'uomo avrebbe sottratto 2 biciclette del valore complessivo di oltre 1150 euro. Lo stesso modus operandi, infine, sarebbe stato messo a segno anche il 29 gennaio sempre in un garage in viale Belfiore da dove questa volta sarebbe sparita un'autovettura che è stata poi ritrovata poco dopo dalle forze dell'ordine.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies