Cittadino li vede scavalcare la recinzione e chiama il 112

Due minori italiani arrestati e altri due minori denunciati a Firenze dai carabinieri dopo che li hanno trovati dentro la scuola Mameli di Novoli mentre facevano un furto. E' stato un abitante a notare i quattro scavalcare la recinzione e a dare l'allarme. Forzata a calci la porta d'ingresso. I militari hanno sorpreso i quattro in un'aula al primo piano mentre erano intenti ad appropriarsi di uno stereo, di cancelleria e di altri beni lasciati dagli studenti.
     
Oltre all'accusa di furto, gli stessi dovranno anche di ricettazione perché hanno raggiunto il luogo con un motociclo di cui era stato denunciato il furto alla metà di luglio. I giovani sono stati bloccati. Due - un 16enne e un 14enne - sono stati tratti in arresto e sottoposti alla misura precautelare degli arresti domiciliari, mentre gli altri due - un 17enne e 15enne - sono stati deferiti in stato di libertà e affidati ai genitori.

  
La procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni valuterà se procedere o meno nel corso del procedimento.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies