Il comitato protesta contro l'ex sindaco Nardella: 'Oltraggio alla città'

Una lapide con scritto 'Qui giace Firenze morta di overtourism e speculazione' e un cartello per ricordare che 'Il colpevole torna sempre sul luogo del delitto'. Nuovo flashmob del comitato Salviamo Firenze per viverci davanti al Social hub di viale Belfiore, per protestare contro l'europarlamentare Pd, e soprattutto ex sindaco, Dario Nardella che domani sarà all'albergo, inaugurato a inizio anno, per partecipare a un convegno dal titolo 'Democrazia è diritti: la sfida italiana su Europa, lavoro, salute, giustizia e cultura', promosso dall'associazione Punto su Firenze.
    
"Questo intervento è un vero oltraggio alla città", sottolinea Massimo Torelli di Salviamo Firenze in rifermento a The Social Hub, ricordando che di "interventi mostruosi per i ricchi del mondo", la città è piena.

"C'è qualcosa di morboso nella scelta fatta da Nardella e dall'associazione che notoriamente lo supporta, Punto su Firenze, nella scelta della locazione. Ma forse è solo una sfida alla città - aggiunge Torelli -. Mostrare che lui farà di tutto per legittimare i suoi interventi a servizio dei fondi di speculazione internazionale che in questa città hanno fatto di tutto e di più". La protesta è stata anticipata di un giorno, spiega Francesco Torrigiani "perché questo sabato abbiamo cose più importanti da fare: essere a Roma alla manifestazione contro la guerra e il riarmo o a Prato, alla manifestazione per i diritti".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies