E' accaduto ieri alla stazione Santa Maria Novella

Sorpresi mentre tentano di rubare lo zaino a un turista, fermati dalla Polfer due uomini. È accaduto ieri alla stazione Santa Maria Novella, a Firenze. Gli arrestati sono due cittadini peruviani, di 56 e 72 anni, accusati di concorso in tentato furto aggravato. Il tribunale ha convalidato l'arresto e ha disposto per loro la scarcerazione e la misura cautelare dell'obbligo di firma.

L'attenzione degli agenti in borghese della Polizia ferroviaria, impegnati in uno specifico servizio di prevenzione e contrasto ai reati predatori nell'area dello scalo fiorentino, è stata attirata dai due uomini che osservavano insistentemente i bagagli dei turisti. I due fermati camminavano a distanza, secondo quanto ricostruito, e comunicavano verosimilmente per telefono. I poliziotti hanno iniziato così a seguire i due, attraversando la galleria della stazione, passando lungo i binari dei treni Alta velocità e raggiungendo gli ingressi di alberghi e di negozi nella zona.

I due stranieri sono rientrati in stazione, secondo quanto ricostruito, e si poi messi in fila a una paninoteca: mentre uno avrebbe fatto da palo, l'altro avrebbe posato il proprio zaino accanto a quello della vittima prescelta, un giovane turista statunitense, e poi si sarebbe allontanato con entrambi i bagagli. La sacca dell'americano conteneva tre carte di credito, passaporto, patente e un notebook di ultima generazione. I due sono stati subito fermati dagli agenti della Polfer e arrestati.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies