Un ragazzo di ventiquattro anni avrebbe cercato di liberarsi della sostanza durante un controllo

Durante un controllo ha tentato di liberarsi della droga che aveva addosso lanciandola dentro l'auto della polizia. E' accaduto ieri sera poco prima delle 23 a Firenze, nella zona di Rifredi, in via Caccini. A lanciare la droga sarebbe stato un 24enne di origine marocchina che è stato poi denunciato. Nel corso dello stesso controllo gli agenti hanno denunciato per resistenza un 19enne, di origine algerine, perchè avrebbe aggredito con una stampella un poliziotto.
    
Secondo quanto spiegato la polizia stava effettuando un servizio di pattuglia quando ha notato il 24enne che stava accovacciato dietro a un muretto. Appena è scattato il controllo della volante, da un circolo della zona sarebbe però uscito fuori il 19enne che avrebbe aggredito gli agenti finendo per colpirne uno con una stampella senza ferirlo: il giovane è stato alla fine immobilizzato, sottoposto a fermo per l'identificazione e poi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Nel frattempo, il 24enne, riferisce la polizia, avrebbe approfittato del momento di confusione per liberarsi di alcuni grammi di hashish: appena gli agenti hanno aperto lo sportello della volante avrebbe lanciato un frammento di stupefacente direttamente dentro l'abitacolo della macchina della polizia. Gesto che non è però passato inosservato: la droga è stata recuperata.

Addosso il 24enne aveva poi 250 euro in contanti, denaro che gli investigatori non escludono possa essere provento di una possibile attività di spaccio. Anche per il 24enne è scattato il fermo per identificazione al quale è seguita una denuncia per illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies