Grazie alla chiusura della vertenza, la produzione di cantuccini dell'azienda potrà ripartire

Posti di lavoro e sito produttivo salvi, nuovi investimenti sullo stabilimento di Sambuca – quelli per la messa in sicurezza sono già stati effettuati – pronti e, in prospettiva, assunzione di nuovo personale.

Sono queste le belle notizie che ci arrivano da Ghiott Dolciaria, azienda attualmente in concordato e storico marchio specializzato nella produzione di cantuccini con sede a Barberino Tavarnelle, che non chiuderà i battenti, ma rilancia aprendosi a nuove prospettive di produzione.

Sarà grazie a Pure Stagioni, azienda appartenente al settore dolciario agroalimentare della Toscana, se la produzione di Ghiott ripartirà. Ma non solo perché quest'ultima assicurerà anche il mantenimento dei livelli di occupazione e dei trattamenti retributivi e contributivi dei lavoratori in forza.

Con questa nuova prospettiva si chiude così la vertenza seguita dal tavolo di crisi regionale convocato e coordinato dal consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente della Regione.

Sulla conclusione del contenzioso è intervenuto anche il consigliere del presidente Giani che ha confermato "lo spirito del protocollo del Chianti, che prevede la collaborazione tra istituzioni, sindacati e imprese proprio con l’intento di assicurare mantenimento dell’occupazione e conservazione delle produzioni sul territorio. Specie quando si tratti di marchi storici come in questo caso".

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies