Presenti Giani e Fossi, la riunione è stata descritta come 'molto bella'

E' durato circa due ore l'incontro fra la Giunta regionale toscana, guidata dal governatore Eugenio Giani (in foto), e i vertici del Pd regionale, oggi pomeriggio a Firenze.
    
"Una riunione molto bella, di quelle che segnano un percorso e una storia", ha detto Giani, parlando di "un bel confronto tra Giunta e segreteria del partito, focalizzando le strategie e il modo di approfondirle con una visione strategica che tra me e il segretario Emiliano Fossi sta maturando, e in occasioni come questa davvero si sincronizza a livello collettivo per una base di confronto con tutte le altre forze politiche di centrosinistra".

Anche il segretario regionale dem Emiliano Fossi ha espresso soddisfazione per il confronto: "Si riconferma una collaborazione assolutamente positiva - ha detto -, fruttuosa: è il modo per impostare il lavoro che ci manca da qui alla fine della legislatura, quindi calibrare le scelte; compattarsi, e siamo sempre stati compatti, ma se è possibile ancora di più, perché quest'anno abbiamo di fronte un anno importantissimo nel quale si gioca il futuro della Regione Toscana. Veniamo da quattro anni di lavoro molto positivo della Giunta Giani, e vogliamo far sì che quest'anno sia l'anno in cui mettiamo a punto le scelte già impostate, e poi rilanciamo alcuni punti fondamentali per gli anni che verranno. E' stato un confronto molto, molto positivo".

      
Peraltro, ha precisato Fossi, "oggi è stato un momento di confronto, non si è concluso con un documento stilato che presentiamo. E' stato un momento di confronto importante che ha attraversato i vari settori strategici, fondamentali del governo della Regione, quindi dalla sanità alle infrastrutture, il tema ambientale, il lavoro, la scuola, il tema del dissesto idrogeologico, quindi cambiamenti climatici. Abbiamo affrontato più di un tema, e su questo abbiamo cominciato a centrare gli elementi principali su cui impostare il lavoro di quest'anno. E' un lavoro che oggi è ricominciato, e che continuerà nei prossimi giorni nelle prossime settimane, e poi metteremo a punto le priorità, oggi è stato un lavoro preparatorio molto importante". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies