Ipotesi droga come movente, anche se non sono escluse altre piste

Omicidio nella notte tra mercoledì e giovedì a Firenze: la vittima è un 19enne di origine moldava, soccorso in strada a due passi dalla stazione e poi deceduto all'ospedale di Santa Maria Nuova

Il giovane, da quanto appreso, sarebbe stato accoltellato: raggiunto da almeno un fendente, è stato visto agonizzante in largo Alinari a terra da alcuni passanti  che hanno chiamato l'ambulanza e le forze dell'ordine. Portato in ospedale, il 19enne non ce l'ha fatta.

Immediatamente si sono attivate le ricerche dell'assassino.

Indaga la squadra mobile e accertamenti sono in corso da parte della scientifica: tra le ipotesi non esclusa anche quella che potrebbe ricondurre l'aggressione mortale a questioni di droga. Anche se altre piste non sono escluse.

Per l'omicidio sono state fermate diverse persone per accertamenti, individuate anche grazie alle telecamere di sicurezza. 

Questa mattina, giovedì 14 marzo, cinque giovani sono stati portati in Questura: tra di loro potrebbe esserci l’assassino.

Il delitto riaccende i riflettori sul problema droga e degrado in città, da tempo al centro di episodi legati alla criminalità. Spaccio e degrado sono all’ordine del giorno, così come gli episodi di violenza. Qualche settimana fa un tassista fu aggredito per un tentativo di rapina. 
A gennaio scorso invece un 33enne algerino, già noto alle forze di polizia, venne arrestato per lesioni personali aggravate dopo aver accoltellato un 47enne romeno. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies