I lavori dureranno fino al 15 settembre

Inizieranno lunedì prossimo i lavori di manutenzione straordinaria delle arcate del ponte su via Cosimo il Vecchio, a Firenze. Il cantiere interesserà il tratto che va da viale Pieraccini all'ingresso del parcheggio di villa delle Rose, sede dell'Ispro (Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica), ma la strada sarà chiusa fino a via di Careggi.

L'Ispro, si spiega dal Comune, rimarrà sempre accessibile per
i pedoni passando da viale Pieraccini, mentre i veicoli dovranno utilizzare il percorso alternativo stabilito dagli uffici della
mobilità di Palazzo Vecchio: viale Pieraccini-largo Palagi-via del Pergolino-viuzzo dei Bartolommei-via Incontri-via di Careggi-via Cosimo il Vecchio.

Per consentire questa alternativa
stradale, sono stati presi provvedimenti collaterali, come il senso unico in via di Careggi (da via dei Massoni verso via di Careggi); il divieto di accesso in via Incontri per la direttrice verso viuzzo dei Bartolommei nel tratto via di Careggi-viuzzo dei Bartolommei (escluso mezzi di soccorso e di polizia, veicoli in ingresso e uscita dai passi carrabili e frontisti di via della Pietra).

Lo stesso itinerario potrà essere utilizzato dai veicoli
diretti al Meyer e all'Health Campus. Il termine dei lavori è previsto entro il 15 settembre, conclude l'amministrazione.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies