Lo ha affermato Cosimo Guccione, presidente del Consiglio comunale di Firenze

"L'evacuazione del liceo scientifico Leonardo Da Vinci a seguito di alcune crepe nel muro della scuola" ha portato "tantissime persone, delle istituzioni e non solo, a utilizzare parole che hanno il rischio di creare un allarme che deve essere invece, soprattutto da parte di membri delle istituzioni, il più possibile tenuto al di sotto della soglia che gli spetta: le parole sarebbe bene misurarle". Lo ha affermato Cosimo Guccione, presidente del Consiglio comunale di Firenze, in apertura della seduta di oggi.
    
Nei giorni scorsi il consigliere Paolo Bambagioni (Lista Schmidt) ha chiesto "un'ispezione urgente alla preside, visto che qualcuno ha acconsentito a fare questi lavori anche durante il periodo scolastico".

A lui ha replicato oggi la presidente della Commissione Istruzione, Formazione, Lavoro Beatrice Barbieri(Pd): "Il consigliere - ha dichiarato - dimostra di non avere rispetto per chi ricopre incarichi pubblici e rappresenta le istituzioni. Bambagioni chieda le informazioni alle persone che ne hanno la competenza. Chieda informazioni a chi sta eseguendo i lavori e non alla preside del liceo da Vinci. Liceo per il quale la direzione dei lavori ha espresso parere favorevole all'agibilità senza restrizione alcuna".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies