Nel tratto Empoli-San Romano: tempi allungati per alcuni treni

Dal 30 settembre al 3 dicembre si svolgeranno i lavori per il rinnovo di circa 20 chilometri di binario complessivi sulla linea ferroviaria Firenze - Pisa, tra Empoli e San Romano mentre dal 19 novembre fino al 22 dicembre saranno rinnovati i deviatoi nella stazione di San Romano. Lo rende noto Rfi spiegando che l'intervento richiede un investimento complessivo di oltre 19 milioni di euro e saranno impegnati quotidianamente più di 60 tecnici di Rete ferroviaria italiana e ditte appaltatrici, con l'utilizzo di due treni cantiere e numerosi mezzi d'opera. Le attività di cantiere si svolgeranno dal lunedì al venerdì nelle ore notturne per limitare al massimo i disagi.

Durante i lavori per il rinnovo dei binari tra Empoli e San Romano sarà istituita una riduzione di velocità: "previsti allungamenti dei tempi di percorrenza di 8 minuti, con qualche eccezione che può arrivare a 14 minuti", con conseguente modifica degli orari di partenza e arrivo di alcuni treni regionali in servizio tra Firenze-Pisa-Livorno, Grosseto/Piombino-Firenze, La Spezia-Firenze.

Inoltre, l'ultimo treno della sera (il R18251) in partenza da
Firenze SMN alle 0:40 per Pisa centrale, nelle notti da lunedì a venerdì sarà cancellato e saranno resi disponibili 2 autobus, uno diretto con la sola fermata di Empoli e l'altro che effettuerà tutte le fermate intermedie già previste. Questo servizio sarà attivo fino al 22 dicembre 2024 a causa dei lavori notturni nella stazione di San Romano.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies