Partita stamani la colonna dei soccorsi con 30 volontari di 5 associazioni

E' partita stamani all'alba la colonna di soccorso delle Misericordie fiorentine per portare aiuto e assistenza alle popolazioni dell'Appennino tosco emiliano colpite dal maltempo tra mercoledì e giovedì. 

“Questo primo intervento vedrà l'impiego di mezzi e volontari per 72 ore continuative sul campo” spiega 
Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento delle Misericordie dell'Area fiorentina. “In tutto saranno al lavoro 30 persone, provenienti da 5 associazioni”.

La 
Misericordia di Firenze e quella di Campi Bisenzio mettono a disposizione moduli acqua per pulire le strade da fango e frane e ripristinare la viabilità nell'area di Marradi.

La 
Misericordia di Badia a Ripoli e quella di Mercatale con la Colonna Nazionale delle Misericordie invece si è diretta a Faenza con squadre di  spalatori e potenti idrovore capaci di aspirare 3000 litri di acqua al minuto minuto. 

La 
Misericordia di Lastra a Signa con la Colonna Regionale ha raggiunto invece l'Emilia mettendo a disposizione moduli acqua, per la fase della pulizia strade e ripristino della viabilità.
“Ringraziamo i confratelli che si sono subito messi all'opera per organizzare le squadre e partire per dare un aiuto ai cittadini in difficoltà dopo il maltempo dei giorni scorsi” conclude Ceccherini.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies