Secondo gli ultimi dati diffusi da Giani anche a Massa Marittima

Più di 100 mm di acqua caduti nelle ultime 12 ore a Montemurlo (Prato). A diffondere la rilevazione è la protezione civile del comune del Pratese che studia i dati pluviometri presenti sul territorio. L'amministrazione comunale di Montemurlo fa sapere inoltre che è in corso la distribuzione dei sacchi di sabbia nella frazione di Oste.    

Anche a Massa Marittima, nel Grossetano, secondo quanto reso noto dal governatore Eugenio Giani, sono caduti oltre 100 mm di pioggia.

"L'area temporalesca sulla Toscana meridionale (Grossetano e basso Senese) - spiega il presidente della Regione -, continua a recare precipitazioni a tratti intense con cumulati, nell'ultima ora, fino a 50-70 mm (provincia di Grosseto) e fino a 20-40 (provincia di Siena)". "Nella prossima ora attese ancora precipitazioni sparse, più consistenti nella parte meridionale del Grossetano, il Senese orientale e il basso Aretino dove i cumulati massimi, in occasione dei temporali, potranno raggiungere i 40-60 mm o localmente superiori sul Grossetano".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies