Collegamento bypass per i residenti in località Poggiolino

Da qualche ora i 28 residenti al Poggiolino, località nel comune di Vicchio (Firenze), pesantemente colpita dall'ondata di maltempo dello scorso fine settimana, non sono più isolati dopo il maltempo che ha colpito il Mugello nello scorso fine settimana: con lavori di somma urgenza è stato realizzato un collegamento bypass.    E proprio l'emergenza maltempo sarà al centro del consiglio comunale aperto, in programma domani, 22 marzo, dalle 9,30 al Centro civico. Previste comunicazioni su situazione generale, danni e interventi e due ordini del giorno.    

"Bene il Piano speciale per il Mugello, come ha evidenziato il presidente Giani che sta seguendo da vicino questa emergenza e il nostro territorio - dice il sindaco Francesco Tagliaferri -. Visti i danni subìti dal territorio, le criticità ancora in atto, la gravità e complessità della situazione che Comuni, cittadini, aziende, realtà agricole e produttive stanno affrontando servono misure e risorse straordinarie da stato di emergenza nazionale, oltre a quello regionale già dichiarato. La consigliera regionale Capirossi è in prima linea, come sindaco mi aspetto un interessamento dei parlamentari".    

Ieri pomeriggio il sindaco Tagliaferri e l'assessore allo sviluppo economico e vicesindaco Gasparrini hanno incontrato rappresentanti delle aziende e attività della zona artigianale-industriale rimasta allagata, confrontandosi su preoccupazioni ed esigenze. Effettuati altri sopralluoghi sul territorio comunale nei punti più colpiti, con tutto il personale comunale e il supporto di quattro squadre di geometri della protezione civile Città Metropolitana, utilizzati anche droni per ricognizioni.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies