“Così evitiamo le polemiche, ma quella strada andrà finanziata”

Quella sul pedaggio per i Tir sulla Fi-Pi-Li solo in un secondo momento rispetto a quanto ipotizzato fin qui "è una proposta di mediazione ma direi anche una proposta di buonsenso". Lo ha detto Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana, a margine della presentazione dell'Internet Festival.

"Io ho detto 'mettiamo delle risorse regionali' - ha aggiunto -: il presidente Giani, e sono contento, ha accolto la mia proposta dicendo di partire dalla progettazione, ed è giusto perché senza un progetto non si conoscono le risorse e le cifre che servono, e nel frattempo però evitiamo queste continue polemiche".

    
Mazzeo ha espresso l'auspicio che la legge costitutiva di Toscana Strade "venga approvata il prima possibile", pensando che "noi dobbiamo trovare modi e forme per mettere in sicurezza quella strada, per realizzare la terza corsia laddove è possibile, o le corsie d'emergenza".

Quindi, ha ribadito il presidente dell'Assemblea toscana, "quella strada va finanziata, lo dico alle opposizioni, e per finanziarla, siccome la Regione non ha le risorse per poterlo fare, se non vogliono il pedaggio invece di fare polemica, chiedano al governo di fare la sua parte e metterci le risorse perché qui si parla di investimenti, anche se la progettazione non è fatta, nell'ordine di centinaia di milioni, un miliardo di euro. Quindi ognuno faccia la propria parte altrimenti è troppo facile dire di no".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies