“Proseguiremo nel piano di investimenti sulle nostre priorità”

Al 31 marzo 2024, il gruppo Salvatore Ferragamo ha realizzato ricavi consolidati pari a 227 milioni di euro, in calo del 18,3% a cambi correnti e del 16,6% a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2023. Lo afferma in una nota la casa di moda fiorentina secondo cui "il contesto volatile dei consumatori, soprattutto in Cina, e le vendite del mese di gennaio hanno avuto un impatto sulla performance del canale Dtc" dei negozi monomarca.
    
"In un settore in fase di normalizzazione - sostiene l'amministratore delegato Marco Gobbetti - siamo incoraggiati dalle crescite osservate a fine trimestre nel nostro canale Dtc - in particolare in Europa, Stati Uniti e Giappone - e daremo priorità alla crescita delle vendite, concentrandoci sull'engagement dei clienti verso la nuova offerta di prodotto e focalizzando le nostre attività di comunicazione a supporto dei canali di vendita".

     
Gobbetti ha concluso spiegando che "proseguiremo nel piano di investimenti sulle nostre priorità strategiche, sostenendo al contempo la redditività grazie alla costante attenzione alla qualità delle vendite e alla nostra capacità operativa".
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