Così in una nota il consigliere comunale e i consiglieri al Q4 Batistini e Petrucciani

Guglielmo Mossuto, consigliere comunale e capogruppo della Lega, è tornato ad incalzare la maggioranza sul tema della microcriminalità: “Tre spaccate in tre mesi per la medesima pasticceria di via Torcicoda. La stampa ha raccontato quanto, da tempo purtroppo, chi vive come noi il Quartiere 4, conosce bene. Lo scorso 31 ottobre 2024 la “pasticceria Ranieri” subì il primo furto, poi successivamente ricevettero un’altra “visita” inopportuna a gennaio scorso ed infine ora, a marzo, la terza. Una triste abitudine cui i titolari si sono dovuti abituare nel silenzio della amministrazione comunale e di quartiere PD. Non possiamo accettare che la sinistra non si prenda le sue colpe. Chi per anni ha sottovalutato il problema sicurezza nel quartiere Isolotto Legnaia oggi non può far altro che raccoglierne i cocci” scrivono in una nota Mossuto e i consiglieri della Lega al Q4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani.

Rinnoviamo l’opportunità di realizzare convenzioni con gli Istituti di Vigilanza Privata al fine di far presidiare congiuntamente i quartieri insieme alla Polizia Municipale. Tale convenzione, come altrove in Italia, potrebbe concedere a suddetta Vigilanza funzioni ausiliarie, a supporto delle attività di polizia locale per realizzare una presenza attiva sul territorio, aggiuntiva e non sostitutiva rispetto a quella garantita dalla Polizia Municipale in un’ottica di sicurezza urbana ulteriormente integrata. Una scelta che unita ad una videosorveglianza maggiore, porterebbe più “occhi” su strade e piazze del Quartiere” aggiunge.

La gente ed i commercianti del Quartiere 4 sono stanchi di non essere ascoltati. Come Lega continueremo nel nostro impegno nei prossimi weekend fra la gente con i nostri gazebo per raccogliere le segnalazioni dei residenti e portare nuove soluzioni nelle Istituzioni” conclude Mossuto.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies