Lo ha detto a margine dell'incontro tra i vertici del Centrosinistra e la Giunta regionale

Sulla Multiutility Toscana "a noi compete come partito contribuire alla discussione nel provare a disegnare insieme una cornice nella quale si possano riconoscere sempre più parti della Toscana". Lo ha affermato Emiliano Fossi, segretario regionale del Pd Toscana, parlando a margine dell'incontro del partito con la giunta regionale, nel corso del quale si è discusso anche di questo tema.
    
"E' stata fatta una scelta importante negli anni precedenti - ha ricordato - quella appunto di procedere verso un'aggregazione di una parte della Toscana, noi dobbiamo provare a riuscire a estendere quel processo, dando a tutti pari cittadinanza, cioè dare a tutti i territori la pari dignità nell'interlocuzione e nel confronto. Il partito può provare ad agevolare questo processo, niente di più e niente di meno".

    
Si tratta dunque di "riuscire a capire - ha ribadito Fossi - come e quando è possibile estendere sempre più il processo di aggregazione, o comunque le sinergie tra aziende che si occupano dei servizi pubblici locali a livello territoriale, e quindi anche oltre il perimetro iniziale che ha dato vita alla Multiutility. La grande scommessa di questa fase nuova è questa, cioè provare a capire se noi siamo in grado di estendere il processo di aggregazione, o sinergie sempre più forti tra territori, e credo sia importante provarci".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies