Tanta paura fra i residenti, che denunciano una situazione di profondo degrado e insicurezza

Nella serata di martedì ai giardini di piazza delle medaglie d’oro, a Novoli, si è scatenata una vera e propria battaglia fra due opposte fazioni. Come scrive stamani La Nazione, la rissa ha coinvolto una trentina di persone che si sono affrontate a colpi di sassate: a dare il via sarebbe stata una baby gang del posto, nota ai residenti, che ha iniziato a colpire una famiglia originaria dell’est Europa, che però avrebbe ricevuto “manforte” confrontandosi con i ragazzi.

Tra urla e colpi, i residenti terrorizzati hanno chiamato la polizia, che sul posto è arrivata assieme al personale medico del 118 per curare le ferite riportate da diverse persone coinvolte nella sassaiola.
Nel quartiere, denunciano al quotidiano i residenti, episodi di degrado e vandalismo sono purtroppo all’ordine del giorno, ma una rissa di queste proporzioni non si era mai vista, e la paura è stata tantissima: per far fronte alla situazione, ormai divenuta intollerabile, i cittadini chiedono maggiore sicurezza e un presidio fisso delle forze dell’ordine.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies