Smantellati bivacchi e recuperati rifiuti altamente inquinanti: la zona è da tempo luogo di spaccio e delinquenza

Un'operazione antidroga di carabinieri, forestali e polizia municipale contro lo spaccio nei boschi delle Cerbaie a Fucecchio ha permesso di smantellare altri bivacchi allestiti come basi dagli spacciatori che si nascondono nella foresta. Recuperato anche del materiale altamente inquinante. L'operazione è stata coordinata dai carabinieri di Empoli con con mezzi di supporto e agenti della polizia municipale.
     
Le Cerbaie a Fucecchio sono luogo da tempo sotto osservazione delle forze dell'ordine in quanto piattaforma operativa di bande di spacciatori. Eclatante l'episodio del 20 gennaio quando un trentenne venne gambizzato alle Cerbaie con tre spari di pistola ma fu ritrovato ferito a un distributore di carburanti a Chiesina Uzzanese, a molti chilometri di distanza. Secondo un'ipotesi investigativa, il 30enne potrebbe esser stato punito per uno sgarro e i colpi gli sarebbero stati sparati proprio nel territorio di Fucecchio.

     
Negli stessi giorni un'altra operazione della municipale ha permesso il ritrovamento di oltre 1000 euro nascosti nei pressi di un bivacco.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies