Il consigliere di SPC era oggi al corteo contro la base Nato a Firenze

"Firenze, città di pace, non può esserlo soltanto a distanza - ha affermato Dmitrij Palagi, consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune, che partecipa al corteo - deve prendere posizione anche rispetto a quello che riguarda questo territorio. C'è un comando Nato ipotizzato a Rovezzano, e non abbiamo ancora capito a che punto stiamo rispetto alla sua attivazione.

Questa assenza di informazioni è un problema anche di trasparenza. Comunque la si pensi rispetto all'ipotesi di comando Nato, abbiamo fatto nuovamente accesso agli atti, abbiamo fatto nuovamente un'interrogazione, abbiamo depositato anche una mozione per fare in modo che il consiglio comunale voti la stessa cosa che ha già votato il consiglio del Quartiere 2 che è quello interessato, cioè no comando Nato a Rovezzano".

Per Palagi "c'è poi un aspetto che non è solo locale, che è prendere posizione contro l'aumento delle spese militari, contro l'invio delle armi come politiche di pace perché è evidente che c'è un controsenso, contro il mancato rispetto dell'articolo 11 della Costituzione che in maniera molto chiara dice che i problemi internazionali non si risolvono con l'uso della violenza". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies