A poche ore dalla conclusione di Pitti Bimbo 99 - fiera dell'abbigliamento junior - le prime previsioni di affluenza finale di questa edizione dicono che alla Fortezza da Basso sono arrivati oltre 1.000 compratori, il 48% dei quali proveniente dall'estero, da più di 50 Paesi. I compratori esteri sono stati soprattutto inglesi, americani, cinesi e spagnoli, insieme ai buyers di alto livello in arrivo da Emirati, Arabia Saudita e Kuwait
''Il mercato italiano e parte di quello europeo sono poco dinamici, e questo incide molto sull'andamento di Pitti Bimbo - spiega Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine - Inutile nascondere che il mercato stia vivendo una fase delicata - i cui fattori più eclatanti sono la contrazione dei consumi interni e il ruolo crescente delle catene a scapito dei negozi indipendenti multimarca - e che il salone rifletta le trasformazioni del settore''. Una situazione, questa, che si inserisce nel complesso quadro più generale del tessile-abbigliamento a livello internazionale. ''Per questo stiamo ragionando a un'evoluzione della manifestazione, - continua Poletto - per ribadire il nostro ruolo di supporto al mondo produttivo di maggiore qualità e più innovativo. Lo faremo già a partire da gennaio 2025, in occasione della 100/a edizione di Pitti Bimbo."
''Il mercato italiano e parte di quello europeo sono poco dinamici, e questo incide molto sull'andamento di Pitti Bimbo - spiega Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine - Inutile nascondere che il mercato stia vivendo una fase delicata - i cui fattori più eclatanti sono la contrazione dei consumi interni e il ruolo crescente delle catene a scapito dei negozi indipendenti multimarca - e che il salone rifletta le trasformazioni del settore''. Una situazione, questa, che si inserisce nel complesso quadro più generale del tessile-abbigliamento a livello internazionale. ''Per questo stiamo ragionando a un'evoluzione della manifestazione, - continua Poletto - per ribadire il nostro ruolo di supporto al mondo produttivo di maggiore qualità e più innovativo. Lo faremo già a partire da gennaio 2025, in occasione della 100/a edizione di Pitti Bimbo."
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies