L'uomo, viaggiava senza assicurazione, durante i controlli è stato trovato in possesso di droga e contanti

Fermato perché alla guida di un'auto senza assicurazione, è stato trovato in possesso di numerose dosi di droga e 1.500 euro in contanti. E dalla perquisizione di un'altra vettura di sua proprietà sono saltate fuori altre dosi di hashish e cocaina.

Per questo un uomo, classe 1981 e di nazionalità straniera, è stato arrestato dalla polizia municipale di Firenze e accompagnato a Sollicciano, così come disposto dal pubblico ministero.

L'episodio risale a sabato scorso. Le pattuglie del reparto di Gavinana durante un posto di controllo hanno scoperto che il mezzo era senza copertura assicurativa da oltre un anno e che l'uomo era già noto alle forze dell'ordine.

Ma è stato il comportamento nervoso del conducente a convincere gli agenti ad approfondire le verifiche. L'uomo ha estratto dal vano portaoggetti una busta con all'interno 59 involucri di sostanze stupefacenti (51 contenenti cocaina e 8 hashish) già suddivisi in dosi per la vendita.

Le operazioni si sono quindi spostate presso la sede del reparto, dove è stato perquisito, trovando 1.500 euro in contanti e due chiavi di ulteriori vetture.

E proprio in una di queste, parcheggiata non distante, gli agenti hanno rinvenuto ulteriori 232 involucri contenenti sostanze stupefacenti (197 di cocaina e 42 di hashish), sempre già suddivisi in dosi, e 6.000 euro in contanti. Droga, soldi e auto sono stati sequestrati.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies