'Così incentiviamo l'utilizzo dei mezzi pubblici'

"Abbiamo accolto l'annuncio con soddisfazione, d'altronde abbiamo sempre detto che sulla sicurezza non c'è questione di maggioranza e opposizione, destra o sinistra, è un diritto dei cittadini da garantire ovunque, anche sui mezzi pubblici che è un modo per incentivarne l'utilizzo". Lo ha affermato Andrea Giorgio, assessore alla sicurezza e alla mobilità del Comune di Firenze, a proposito dell'annuncio dell'estensione del servizio della Polmetro alla tramvia di Firenze, con agenti specializzati.
    
"Abbiamo tante segnalazioni dalla tramvia di problematicità legati a insicurezza e degrado, averli sarà importante, aspettiamo che la promessa si trasformi in un numero adeguato di agenti per la nostra città", ha detto Giorgio, a margine della presentazione di un accordo sul Tpl.

      
"Noi a breve avremo anche la possibilità di avere gli steward sulle tramvie d'accordo con Ratp - ha aggiunto - quindi è un lavoro che facciamo insieme con tutte le istituzioni che abbiamo portato anche al Cosp qualche tempo fa, oggi ce n'è stato un altro in cui abbiamo discusso di alcune questioni. Noi diamo la massima collaborazione: e se il governo e il ministro fanno qualcosa di utile per la città, ringraziamo e aspettiamo di vederne concretezza".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies