A fronteggiarsi giovani italiani e stranieri, alcuni dei quali rimasti feriti

Provvedimento di chiusura, per 20 giorni, per una discoteca a Prato a seguito della rissa avvenuta nel locale la notte tra sabato e domenica scorsi: a fronteggiarsi giovani italiani e stranieri, alcuni dei quali rimasti feriti. Lo stop temporaneo è stato disposto dal questore di Prato Pasquale Antonio de Lorenzo ai sensi dell'articolo 100 del Tulps.
    
In particolare, si spiega in una nota della questura, i carabinieri erano intervenuti all'esterno della discoteca a seguito della segnalazione di una lite che coinvolgeva una dozzina di giovani.

Sul posto i militari "riscontravano la presenza di un gruppo" di cinque italiani tra i 20 e i 23 anni, "tutti con evidenti segni di percosse e lesioni al volto" che riferivano "di essere stato aggrediti da un altro gruppo di ragazzi nordafricani, con i quali avevano avuto una discussione all'interno della discoteca; per gli stessi si rendevano necessarie le cure mediche" in ospedale.

"Considerata la gravità dei fatti accertati e i conseguenti rischi per la sicurezza pubblica - si spiega - il questore di 
Prato ha adottato un provvedimento amministrativo avente finalità cautelare che è stato notificato al titolare e che dispone la chiusura per 20 giorni".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies