All'ex cantiere Ataf in viale dei Mille e all'ex Caserma Ferrucci in Santo Spirito

Due presidi, in due diversi luoghi di Firenze, "per salvare aree e immobili che non sono ancora persi". Li annuncia il comitato Salviamo Firenze, già promotore della campagna contro le keybox per gli affitti brevi e della proiezione luminosa su alcuni cantieri in corso in città.
    
"Avviamo la terza fase della nostra campagna", spiegano, che "prende avvio con due presidi: il primo lo faremo venerdì 14 marzo dalle 18 in viale dei Mille, all'ingresso dell'ex cantiere Ataf". Perché, precisano, "sul sito del Comune di Firenze è ancora attivo il servizio per gli investitori 'Invest in Florence - La città delle opportunità'. Le opportunità sbagliate, per chi vuole speculare sulla nostra città.
Tra i beni comunali in vendita ci sono quattro parcheggi ex Ataf".

Il secondo presidio è in programma il 20 marzo, dalle 18, in piazza Santo Spirito, davanti all'ex caserma Ferrucci. "Per ribadire, con video e interventi, la nostra ferma contrarietà alla realizzazione di un senior housing di lusso, colpo finale allo svuotamento dell'Oltrarno - conclude la nota -. Oltre la denuncia, avanzeremo proposte". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies