Esposto anche uno striscione contro il caro biglietti

Sono al vaglio i provvedimenti amministrativi per i circa 300 tifosi della Fiorentina che ieri sera hanno messo in atto una protesta contro il caro biglietti all'esterno dello Stadio Olimpico di Roma. Tutti i tifosi che hanno preso parte all'iniziativa sono stati denunciati per manifestazione non preavvisata.

Il gruppo raggiunto Lungotevere della Vittoria ha esposto
uno striscione critico contro il costo dei biglietti, chiedendo di raggiungere l'area esterna dell'impianto sportivo per proseguire la protesta. L'immediata attivazione del dispositivo di sicurezza pianificato dalla Questura capitolina ha consentito di bloccare il gruppo e impedirne l'avanzata verso lo stadio.
      
Dopo pochi minuti i tifosi, su richiesta delle forze dell'ordine
presenti sul posto, hanno dismesso lo striscione ponendo termine all'iniziativa. La quasi totalità delle persone presenti è stata identificata anche con il supporto della Polizia Scientifica. Un altro gruppo composto da circa 50 supporters della Fiorentina è stato intercettato a Piazzale Clodio. Bloccati, sono stati tutti identificati.

Il gruppo, a bordo dei rispettivi veicoli, è stato poi
immediatamente scortato verso la grande viabilità per fare rientro nel capoluogo toscano senza raggiungere lo stadio Olimpico.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies