Per due anni non potranno entrare

Daspo urbano per quattro persone a Empoli (Firenze) a seguito di una rissa avvenuta all'esterno di un pub in via Ricasoli, a pochi passi dalla stazione. I fatti risalgono alla notte del 10 maggio, quando i carabinieri intervennero su una segnalazione di rissa tra diversi uomini. All'arrivo dei militari alcune persone furono identificate sul posto, mentre altre fuggirono. Pochi giorni dopo il Questore dispose la sospensione per 10 giorni del locale.

Dopo oltre un mese di indagine, il Questore ha anche emesso il provvedimento Dacur (Divieto di accesso a pubblici esercizi o locali di pubblico intrattenimento), il cosiddetto Daspo Urbano, nei confronti di quattro persone ritenute coinvolte nella rissa. Queste per 2 anni non potranno accedere dalle ore 18 alle ore 7 nel centro di Empoli. L'area è da tempo oggetto di attenzione da parte delle forze dell'ordine e dell'Amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi sono state rinnovate alcune ordinanze comunali che impongono restrizioni sulla vendita di bevande alcoliche e alcune limitazione degli orari di apertura di minimarket e alimentari. Nel 2023 nello stesso pub, ma con una gestione diversa, un cliente che entrò nel locale brandendo una mazza da baseball, e qualche giorno dopo una violenta rissa tra decine di giovani in strada durante, peraltro, un'allerta meteo in cui si consigliava di non uscire.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies