Coinvolte una decina di persone, incertezza sui motivi scatenanti

Violenta rissa in strada, pare tra una decina di persone, cittadini stranieri, con alcuni feriti e dei contusi, a San Casciano Val di Pesa sabato sera verso le 23. Ci sono accertamenti dei carabinieri in corso.

E' successo in via Di Vittorio, nel capoluogo, vicino al teatro comunale, in mezzo alle abitazioni. Il traffico è rimasto bloccato circa mezz'ora. I residenti, molto spaventati, hanno cercato di avvisare i carabinieri tramite il 112Nue. E' stato chiamato anche il 118. A terra è rimasta una donna di 37 anni con fratture e contusioni. Altri due soggetti maschi sarebbero stati visti allontanarsi con sangue al volto e al capo. Sarebbero stati lanciati mattoni e bottiglie rotte.

Alcuni residenti avrebbero filmato gli scontri coi telefonini. La rissa è proseguita per 200 metri finché alcuni soggetti sono finiti a terra e lo scontro è continuato in mezzo di strada.

      
Ignote le cause, ma secondo quello che i residenti avrebbero percepito da alcune parole dette in italiano pare si siano scontrati per futili motivi legati a una specie di faida fra cittadini dell'Est, forse parenti fra loro, ma non è chiaro nemmeno questo.

      
Alla fine sono risultate ricoverate al pronto soccorso, in ospedali diversi, la donna 37enne, a Ponte a Niccheri, e un uomo di 31 anni, della fazione avversa portato a Torregalli. Ci sarebbero dei contusi. Le indagini dei carabinieri proseguono col personale della compagnia di Scandicci. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies