ln via Canova. Indagini della polizia sul furto andato male

Tre feriti soccorsi dal 118 al supermercato Esselunga di via Canova a Firenze dopo che è scoppiata una rissa tra il presunto complice di una donna sorpresa a rubare, e un vigilante. Sul posto anche la polizia di Stato e il Dipartimento di prevenzione dagli infortuni sul lavoro della Asl Toscana Centro. E' successo verso le 15.
       
Secondo un prima ricostruzione al vaglio della questura, la donna sarebbe stata scoperta a rubare nel centro commerciale, poi fuori dal supermercato è andata a parlare con un uomo, un presunto complice, ma la vicenda è ancora da chiarire. A questo punto il complice va a affrontare il vigilante e in breve i due si sono affrontati e colpiti con pugni. A riprendere la scena alcuni clienti di passaggio con il cellulare in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine.

       
In tre sono finiti al pronto soccorso. Nella colluttazione il vigilante, 44 anni, è finito in codice verde all'ospedale di Careggi, mentre il conoscente della donna, 54 anni, colpito alla testa dalla guardia privata e finito a terra è stato portato in codice giallo all'ospedale di Torregalli, da cui ancora non sarebbe stato dimesso. Il 118 ha soccorso anche un 31enne, in codice verde, e l'ha portato al pronto soccorso di Torregalli. Non è chiaro il ruolo di questo terzo soggetto e perché sia finito nel mezzo della rissa. La donna intanto è stata identificata e rischia una denuncia per taccheggio. Sconcerto tra i passanti, diversi anziani a quell'ora, che camminavano sul marciapiede e nel resede del supermercato.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies