Gli agenti della Polizia Municipale hanno individuato e denunciato un giovane di 21 anni per il furto di un motorino con il quale, successivamente, ha provocato un incidente dandosi poi alla fuga.
Nella notte tra il 9 e il 10 novembre, nella zona della Fortezza, è infatti avvenuto un incidente tra il motorino e una bicicletta: il giovane, che al momento del sinistro viaggiava sullo scooter assieme ad un'altra persona al momento non identificata, è fuggito senza prestare soccorso al ciclista, un militare in città per un'esercitazione, che a seguito dell'uto è caduto a terra riportando lesioni alla testa e alla spalla che hanno richiesto un'operazione chirurgica d'urgenza.
La Polizia Municipale ha passato al vaglio le videocamere di sicurezza della zona individuando la targa del veicolo, che risulta rubato il 30 ottobre), senza però riuscire a risalire all'identità del giovane, ma allargando il raggio di ricerca ha ricostruito il tragutto seguito dallo scooterista è riuscita a risalire alla sua identità.
Quando si sono presentati a casa sua, gli agenti lo hanno immediatamente riconosciuto, anche grazie al fatto che indossava gli stessi abiti della notte dell'incidente.
Per il 21enne è quindi scattata la denuncia per lesioni stradali aggravate dalla fuga, omissione di soccorso, ricettazione, porto di oggetto atto ad offendere, guida senza patente.
Il motorino è stato restituito al legittimo proprietario.
Condividi
Attiva i cookies