Simone Gianfaldoni: “C'è chi gira con spray al peperoncino per paura aggressioni”

"La polizia municipale torni ad effettuare il presidio nel giardino di via Galliano dove con l'arrivo del caldo il pericolo di risse e di bivacchi molesti è ancora maggiore". E' una delle richieste emerse nell'incontro pubblico promosso dal comitato Cittadini attivi di San Jacopino, alla presenza di rappresentanti delle forze dell'ordine; assente invece il Comune.

"I cittadini e commercianti della zona sono esasperati per il forte degrado e per la sicurezza che manca", spiega il presidente Simone Gianfaldoni. Una situazione che sta mettendo in difficoltà anche i vicini supermercati, con "minacce ai dipendenti, furti continui, liti e risse tra sbandati, già ubriachi la mattina".

Rinnovata anche la richiesta alle forze dell'ordine di una maggior presenza in tutta la zona di San Jacopino con servizi di prevenzione e di contrasto a microcriminalità e spaccio. Nel corso della serata, aggiunge Gianfaldoni, sono intervenute molte donne che hanno espresso "la propria paura nell'uscire la sera", e "c'è chi ha fatto vedere che gira con lo spray al peperoncino contro le aggressioni". Inoltre è stato segnalato come l'ordinanza sui minimarket che prevede lo stop alla vendita di alcolici alle 21 sia spesso aggirata.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies