Stop per 15 giorni imposto dal Questore

Pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica. Per questo, il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha sospeso la licenza per 15 giorni a un ristorante a Sesto Fiorentino. Il provvedimento, elaborato dalla divisione Polizia amministrativa e sociale della Questura di Firenze, è stato emesso a seguito di recenti episodi accertati dalle forze di polizia che hanno evidenziato una "situazione foriera di pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica". Non è la prima volta: lo scorso gennaio il questore aveva già sospeso la licenza del locale per la durata di 30 giorni.
 
Il primo episodio risale allo scorso 5 maggio, quando gli agenti sono intervenuti nel locale, in due distinte occasioni, per la segnalazione di liti tra alcuni frequentatori dell'attività e che si ipotizza fossero legati anche all'uso smodato di alcolici. A distanza di qualche settimana, gli stessi poliziotti sono tornati nuovamente nei pressi del locale, per la segnalazione di due persone ferite a seguito di un tafferuglio tra avventori, durante il quale sarebbe volato anche qualche oggetto contundente.

I due uomini, entrambi cittadini stranieri, sono stati immediatamente soccorsi e trasportati dal personale del 118 al pronto soccorso, da dove sono stati successivamente dimessi con una prognosi di 20 e 5 giorni.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies