L’ultimo episodio nei giorni scorsi: il ladro è stato messo in fuga dal sistema di allarme con i fumogeni

Una spaccata praticamente ogni mese. Negli ultimi sedici, scrive questa mattina La Nazione, il Caffè Lunch Bonaiuti di viale Belfiore è stato letteralmente bersagliato dai ladri, che lo hanno colpito dieci volte.
L’ultima nella notte tra martedì e mercoledì, quando un individuo con il volto coperto e un cappello ha sfondato la vetrina del bar e si è introdotto al suo interno, salvo poi essere messo in fuga dal sistema di allarme che ha fatto partire i fumogeni.

Disorientato, scrive il quotidiano, l’uomo si è prima diretto a tentoni verso la cassa ma poi ha dovuto desistere e si è dato alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il bottino? Un pacchetto di caramelle.
Dei continui assalti al bar non ne possono più le titolari Denise Louise e Debra Ann Bonaiuti, che alla Nazione esprimono tutta la loro esasperazione: non solo per i costi, comunque alti, considerano le spese per i sistemi di allarme, le guardie giurate e per le riparazioni, ma anche, e soprattutto, lo stress e la paura di sapere che qualcuno sta cercando di entrare nel locale.

“Viviamo con l’ansia di ricevere sul telefono la comunicazione che qualcuno sta devastando il locale, e di svegliarci la mattina chiedendoci se troveremo vetri rotti” dicono al quotidiano.
“Come si fa ad andare avanti così? Non possiamo difenderci, se non ci sono leggi che ci tutelano?” chiedono.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies