Il premio per le migliori iniziative imprenditoriali nel settore della ricerca

Si aprono le iscrizioni per partecipare a Start Cup Toscana 2024, la competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca.
Ci si può candidare entro il prossimo 10 settembre.
Possono partecipare soggetti o gruppi che abbiano maturato idee imprenditoriali basate su attività di ricerca scientifica, tecnologica, sociale e umanistica, sulle conoscenze acquisite durante il percorso di studi o il percorso di ricerca e che aspirino a costruire un'impresa, oppure che abbiano costituito una società con dichiarazione di inizio attività dall'1 ottobre 2023. L'edizione 2024 della competizione, spiega una nota, è curata dall'Università degli studi di Firenze, che ospiterà la finale, in collaborazione con l'Ufficio regionale di trasferimento tecnologico (Urtt) della Regione Toscana.
L'iniziativa è finanziata e patrocinata dalla Regione e si inserisce nell'ambito di GiovaniSì. Chi presenterà i migliori piani d'impresa sarà invitato all'evento finale, che si terrà il 14 ottobre
I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro e in serivizi.
Parteciperanno di diritto al "Premio nazionale per l'innovazione - Pni", che si terrà a Roma il 5 e 6 dicembre.
"Rafforzare le sinergie tra università, ricerca e impresa, investendo sui giovani e sui loro talenti è uno dei nostri obiettivi - sottolinea l'assessore regionale a università, ricerca e trasferimento tecnologico Alessandra Nardini -. E Start Cup è una iniziativa di successo che nel tempo ha dimostrato di essere una buona pratica e una grande opportunità". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies