Nella mattinata di giovedì una pattuglia in moto della Polizia Municipale ha notato un veicolo con a bordo due persone aggirarsi in modo sospetto in via del Gignoro.
Gli agenti hanno quindi intimato al conducente del mezzo di fermarsi, ma questi è fuggito nel parcheggio interrato di una vicina area commerciale cercando di far perdere le proprie tracce.
Gli agenti lo hanno inseguito tra i vari piani del parcheggio e, vedendosi braccate, le due persone a bordo del mezzo sono scese e fuggite a piedi.
Gli agenti li hanno inseguiti e intercettati, anche grazie alle pattuglie intanto giunte in rinforzo.
Dai controlli effettuati successivamente è emerso che le targhe del veicolo non corrispondevano al numero di telaio e che risultavano rubate da un veicolo di Campi Bisenzio: erano state incollate con del nastro adesivo sulle targhe originali per cercare di cammuffare il mezzo e renderlo irrintracciabile.
Per il mezzo è quindi scattato il fermo di tre mesi e l'affido alla depositeria giudiziaria. Da ulteriori accertamenti è venuto fuori che il conducente del mezzo aveva la patente scaduta da dieci anni: per lui è scattata una multa da cinquemila euro per guida senza patente e un'altra per circolazione con targa non propria.
Condividi
Attiva i cookies