Alla fermata del tram, bloccate dai vigili in borghese. Rubate 10 sterline

Due donne sono state denunciate ieri dopo aver cercato di borseggiare un prelato straniero a una fermata della tramvia a Firenze. Il furto con destrezza è stato però sventato dall'intervento degli agenti della polizia municipale, in servizio in borghese.
    
All'arrivo del tram, una delle due donne, facendosi scudo con una grossa borsa, ha lasciato scivolare il braccio dentro l'abito del reverendo, portando via alcuni oggetti dalla tasca posteriore per passarli alla complice. Gli agenti sono intervenuti bloccando le due donne che nel frattempo avevano cercato di disfarsi del bottino: un pettine, un biglietto del treno e 10 sterline.

     
Il sacerdote ha fatto querela e la polizia municipale ha denunciato le due donne, due straniere di 26 e 45 anni, già note per reati contro il patrimonio, per tentato furto. "Interventi come questo servono a prevenire reati ma anche a scoraggiarne di nuovi. Continuiamo sulla strada della prevenzione e del pattugliamento del territorio", il commento dell'assessore alla sicurezza Andrea Giorgio.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies