Il furto è stato sventato da un poliziotto fuori servizio

In tre hanno accerchiato una turista per sfilarle il portafogli, ma il furto è stato sventato da un poliziotto fuori servizio e una di loro è stata arrestata. E' accaduto martedì scorso, in pieno giorno, di fronte alla stazione di Santa Maria Novella, ma la notizia è stata resa nota solo oggi.
    
Vittima del tentato furto una turista orientale: l'agente della Polfer ha notato le donne che cercavano di distrarla, utilizzando anche un ombrello che una di loro teneva in mano nonostante il cielo fosse sereno e assolato. Alla fine sono riuscite a sfilare il portafogli, nascondendolo proprio dentro l'ombrello. L'agente però se n'è accorto ed è riuscito a bloccare l'autrice materiale del furto.

Le complici hanno cercato di far perdere le proprie tracce dividendosi: una si è diretta all'interno del vicino McDonald's, mentre l'altra si è allontanata verso il centro. L'agente è riuscito momentaneamente a fermare anche la giovane che si era rifugiata nel fast food, che però è poi riuscita a scappare. Il portafogli è stato recuperato e riconsegnato alla legittima proprietaria, che non si era accorta di nulla.

Mercoledì il tribunale di Firenze ha convalidato l'arresto dell'autrice materiale del furto, una cittadina bulgara di 42 anni, già nota alle forze dell'ordine, e ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies