L'aggressione avvenuta in via Valfonda, la ragazza aveva con sé della droga

Ha tentato di accoltellare i poliziotti intervenuti per sedare una lite. Una 14enne, italiana, è stata così arrestata per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, e anche denunciata per lesioni personali, minaccia e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. E' accaduto nei giorni scorsi a Firenze, in via Valfonda, nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Cinque agenti hanno riportato lesioni guaribili in tre giorni.
    
A catturare l'attenzione di una pattuglia della polizia ferroviaria sono state le urla di due donne che stavano discutendo animatamente. Gli agenti sono intervenuti per sedare il litigio. A quel punto la 14enne ha estratto dalla borsa un coltello da cucina. della lunghezza di 22 centimetri e, secondo quanto ricostruito, lo ha brandito contro gli agenti provando a colpirne uno prima all'addome e poi al collo. Il tentativo non è andato a buon fine grazie alla prontezza di riflessi con cui il poliziotto è riuscito a scansarsi.

La ragazzina è stata disarmata, ma avrebbe continuato a insultare e a colpire con calci e pugni gli agenti. Identificata e perquisita, in tasca le sono stati trovati 2,45 grammi di cannabinoidi. Droga e coltello sono stati sequestrati. La ragazza, su disposizione della Procura per i minori, è stata portata nell'Istituto penale per i minorenni di Firenze.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies