Sono state messi a disposizione tre milioni e mezzo di euro divisi in due linee di intervento

La giunta regionale della Toscana ha pubblicato il nuovo bando per il sostegno alle attività delle società sportive, finanziato con risorse statali e regionali.
Il bando mette a disposizione del mondo dello sport oltre 3,5 milioni di euro, articolati su due diverse linee di intervento, una - da circa 3 milioni di euro - destinata alle associazioni sportive dilettantistiche, purché abbiano sede in Toscana, l'altra - da 500.000 euro - rivolta ai Comitati e alle Delegazioni regionali toscane di Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni o dal Cip.

     
"Lo sport - spiega il presidente Eugenio Giani - rappresenta nella vita delle nostre comunità un fattore sempre più importante di formazione per i giovani, aggregazione sociale e motore di sviluppo per il volontariato nelle società sportive. Una ricchezza che la Regione Toscana ritiene fondamentale, per questo abbiamo destinato alle nostre società sportive, spesso animate da passione, idealità e senso di appartenenza ai territori, un bando che assegna 3 milioni alle associazioni dilettantistiche e 500.000 euro ai Comitati e alle Delegazioni regionali di Federazioni nazionali. Questo impegno conferma il nostro reale interesse per questo settore e caratterizza la Toscana, anche a livello nazionale, dimostrando che per noi il sostegno allo sport è una scelta prioritaria".

     
Il bando è aperto dal 30 ottobre e lo resterà fino alle ore 13 del 21 novembre. Saranno ammesse a finanziamento le spese sostenute per la promozione delle attività, quelle di affitto e noleggio, le spese ordinarie (ad esempio i compensi per istruttori, allenatori e tecnici, le utenze, la gestione di affiliazioni e tesseramenti), i premi per eventi e manifestazioni.

     
La linea di intervento riservata alle associazioni sportive prevede un contributo massimo richiedibile da parte di ciascun ente di 2.500 euro, mentre la linea di intervento per Comitato e Delegazioni ha un tetto massimo di ciascun finanziamento fissato a 25.000 euro, fino ad esaurimento risorse. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies