Iniziativa a sostegno del Fresco Parkinson Institute Italia Onlus

Oggi al Centro per l’Arte Contemporanea Pecci a Prato è stata presentata l’edizione 2025 del tradizionale calendario d’arte di Toscana Energia (Gruppo Italgas), giunta quest’anno alla 28º edizione.
Arte e solidarietà sono dunque protagoniste in questa iniziativa, a sostegno del Fresco Parkinson Institute Italia Onlus.

Questo calendario è un omaggio all’arte ma ancora di più un insegnamento che ciascuno di noi deve cogliere per farne tesoro”, ha detto il Presidente di Toscana Energia Fabio Giorgetti.

Calendari d’autore è un’iniziativa che testimonia il nostro legame con la comunità”, ha invece sottolineato l’AD di Toscana Energia Bruno Burigana. Monica Norcini, vicedirettrice del Fresco Parkinson Institute ha sottolineato i benefici dei pazienti che possono esprimersi attraverso l’arte. E poi Stefano Collicelli Cagol, direttore del Centro Pecci, che ha sottolineato l’importanza dell’impegno nel sociale e la piena soddisfazione per il risultato raggiunto. “Rinascita” è l’opera scelta per la copertina, rappresenta un percorso fatto di alti e bassi che questi artisti hanno deciso di condividere con tutti.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies