La consigliera regionale commenta così le parole di oggi dell'assessore Marras

"L'intenzione della Giunta e dell'assessore Marras di riaprire una riflessione su quello che è lo stato dell'arte di Fidi Toscana è certamente un passaggio significativo. Il tentativo di vendere le quote non è andato a buon fine; una notizia che conferma quelle che erano le nostre perplessità. Oggi anche la Giunta si accoda ai nostri dubbi. Meglio tardi che mai. Ora c'è un'unica strada da seguire: rendere nuovamente operativa Fidi Toscana, anche di fronte alle nuove sfide che la finanziaria regionale dovrebbe avere".
Così Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fdi.

    
"Su questo punto molto interessante è stato il convegno di oggi - aggiunge in una nota -, che ha messo a confronto anche le esperienze di altre finanziarie regionali, che hanno previsto aiuti e sostegno per le piccole e medie imprese. La Toscana, al contrario, ha perso quattro anni. Poco meno di un'intera legislatura per cercare di dotarsi di un modello nuovo, quando in realtà bastava puntare su quello che già avevamo e potenziarlo adeguatamente".

Per Tozzi "ora dobbiamo passare dalle parole ai fatti e ridare un ruolo centrale a Fidi Toscana. A cominciare dalla sua mission di volano dell'economia toscana formato dalle piccole e medie imprese. È indispensabile ridare competitività a questo strumento, a maggior ragione ora, con una crisi forte che investe il mondo della moda. Oggi come non mai servono scelte politiche forti e nette, non fumose ed inutili promesse". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies