Una turista statunitense di 24 anni è stata aggredita e rapinata in strada la notte scorsa in via Cennini

Una turista statunitense di 24 anni è stata aggredita e rapinata in strada la notte scorsa in via Cennini a Firenze, non lontano dalla stazione di Santa Maria Novella. Presunto autore un uomo di 42 anni, di origine brasiliana, già noto alle forze dell'ordine, che è stato fermato e arrestato da agenti delle volanti.
    
Secondo quanto ricostruito dalla Questura, la giovane stava facendo rientro al b&b in cui soggiorna quando sarebbe stata avvicinata alle spalle da un uomo che le avrebbe sferrato un colpo all'altezza della nuca, facendola cadere a terra, per poi sottrarle il telefono e e fuggire. Ad allertare le forze dell'ordine è stata un'amica della 24enne.

Una volante ha poi raggiunto la vittima, altri poliziotti si sono invece recati alla fermata della tramvia Strozzi-Fallaci dove risultava localizzato il telefono rapinato e dove hanno intercettato il 42enne che corrispondeva alla descrizione dell'aggressore fatta dalla giovane turista. L'uomo, alla vista dei poliziotti, avrebbe tentato la fuga ma è stato raggiunto e fermato: addosso aveva il cellulare sottratto poco prima e che è stato restituito alla 24enne. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies