NanaBianca cede startup Booncy. Algoritmi sviluppati con IA

Booncy, startup di performance marketing cresciuta nell'ecosistema di Nana Bianca a Firenze, è stata acquisita da WeBravo, azienda attiva nel settore del 'digital couponing' e dell''affiliate marketing'. Questa acquisizione, spiega una nota aziendale, consolida un gruppo che prevede oltre 50 milioni di euro di fatturato nel 2024, con più di 100 talenti al lavoro e operante in 19 Paesi. La sede è a Firenze.
      
I soci fondatori hanno ceduto l'intero capitale di Booncy. L'operazione con WeBravo mira a costruire un gruppo specializzato nel business digitale dell'affiliate marketing e degli sconti e-commerce, sfruttando competenze tecnologiche avanzate, in particolare nello sviluppo di nuovi prodotti guidati da algoritmi di Intelligenza Artificiale. Il nuovo Gruppo WeBravo prevede di generare oltre 50 milioni di euro di fatturato nel 2024 e di generare vendite per i propri clienti per oltre 1 miliardo di euro. Il gruppo ha sede a
Firenze, opera in 19 Paesi e conta complessivamente un centinaio di addetti.
     
Booncy ha focalizzato le proprie competenze nell'ambito dell''affiliate marketing' dedicate al mercato dell'e-commerce. Inizialmente concentrata sul settore moda, si è poi aperta a tutti i settori ed è ora leader europeo nel mercato del Css (Comparison Shopping Service) marketing, con una forte crescita nel mercato del Nord America. Booncy in precedenza aveva acquisito Salesoar, anch'essa nata all'interno di Nana Bianca. Salesoar, spiega la stessa nota, ha sviluppato una tecnologia leader nell'automatizzazione delle campagne Sem (Search Engine Marketing) attraverso la piattaforma in modalità SaaS, utilizzata dai maggiori e-commerce per gestire l'acquisizione dei clienti attraverso i motori di ricerca.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies