Il deputato fiorentino getta però acqua sul fuoco: 'Ma decideremo insieme alla coalizione il candidato alle regionali'

Alessandro Tomasi "per FdI è il migliore candidato possibile" a presidente della Regione Toscana, perché "ha già dimostrato sul territorio di saper governare, ha dimostrato di saper aggregare consensi oltre il perimetro del centrodestra, ha dimostrato di essere capace di trovare soluzioni concrete anche in situazioni difficili: l'ha dimostrato a Pistoia e quindi secondo noi è la migliore carta possibile". Lo ha affermato Giovanni Donzelli, deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia, a margine della fiera Pitti Taste a Firenze.
    
"Non si illudano a sinistra che ci siano spaccature nel centrodestra - ha proseguito -, decideremo insieme, con serenità, nei tempi e nei modi che riterremo opportuni. Noi abbiamo proposto la migliore candidatura possibile però il centrodestra non si spaccherà, sarà coeso e compatto, tutti insieme. Insieme a un mondo civico che vuole il cambiamento presenteremo il prima possibile un progetto politico completo, fatto non solo dal nome ma anche da quelle che sono le nostre principali battaglie per cambiare la regione".

    
A proposito di un sondaggio secondo cui Tomasi avrebbe un distacco in doppia cifra rispetto al presidente di Regione uscente, l'esponente del centrosinistra Eugenio Giani, Donzelli ha osservato che "secondo i sondaggi FdI non sarebbe mai andato oltre il 3%, e invece siamo il primo partito, governiamo l'Italia e continuiamo a crescere nei voti reali. I sondaggi fanno il loro lavoro, noi facciamo il nostro".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies