La sindaca ha commentato il 27,76% raccolto dai dem in città

Nelle ultime elezioni regionali il Partito Democratico ha ottenuto un'alta percentuale di voti (34,43%), un dato che però a Firenze cala drasticamente, segnando 27,76%.
Un calo che non lascia indifferente la sindaca Sara Funaro, che ha commentato il risultato dei dem in città: "Nella nostra Regione abbiamo avuto una vittoria netta del nostro presidente. Questa è la prova della risposta del buon governo di questi cinque anni e di quello che ci aspetterà per il futuro. Su Firenze rispetto alle comunali abbiamo perso il 3% come Pd, questo ci porta a una riflessione, a un'analisi più approfondita, consapevoli che ci sono dei temi in città da affrontare e che dobbiamo fare una riflessione insieme al partito cittadino. Avvieremo questa riflessione nei prossimi giorni e poi prenderemo quelle che sono le decisioni e le scelte politiche conseguenti alla riflessione". 

"In città - ha aggiunto - sappiamo benissimo che ci sono problematiche, a partire dai cantieri, la sicurezza e tante altre questioni ma sono abituata a guardare, analizzare, approfondire e prendere le decisioni conseguenti. Il dato dell'affluenza è quello che abbiamo visto in tutte le regioni al voto a livello italiano, lo abbiamo visto in Calabria, nelle Marche, in Toscana. È chiaro che anche su questo dobbiamo lavorare perché i cittadini si sentano parte attiva e tornino il più possibile a votare".

    
Sul risultato di Toscana Rossa: "Faccio i complimenti alla candidata Bundu, ha avuto un risultato importante. Poi ci sono leggi che portano a una risposta e ad un'altra, questo sta nella logica complessiva. È successo questa volta ma pure nelle tornate precedenti".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies