La sindaca ribadisce: serve una riflessione interna al Pd fiorentino

"Le mie dichiarazioni sono state molto chiare, non soggette a interpretazioni. Io ho detto, all'indomani del voto, che sul Pd, e in particolare in alcuni territori, c'è stata una diminuzione dei voti. Per questo va fatta un'analisi approfondita per quanto concerne la città di Firenze. E questa riflessione si fa all'interno del Pd cittadino, poi prenderemo le decisioni poliitche seguenti". La sindaca di Firenze Sara Funaro torna sulla questione, innescata dalle sue affermazioni in merito al calo dei consensi registrato dal pd in città alle ultime regionali, che hanno fatto disuctere il partito a livello non solo fiorentino.
    
"Io penso che non ci sia da dare interpretazioni di nessun tipo alle dichiarazioni che ho fatto - ha ribadito - Penso che la sede corretta nella quale fare le valutazioni sia quella del partito, perché si parla del risultato del nostro partito. Poi per quello che riguarda l'analisi invece delle questioni più amministrative, ovviamente si fanno anche in un confronto interno, ma si fanno all'interno dell'amministrazione. Tutti i vari confronti che avremo a livello politico e a livello istituzionale saranno condivisi anche con il presidente Giani".

    
Funaro ha risposto anche a chi gli chiedeva se fosse infastidita dal fatto che si fosse cercato di fare un'interpretazione delle parole della prima cittadina: "Io non ho visto - ha affermato - dichiarazioni che riguardano l'interpretazione delle mie parole. Ognuno fa le proprie dichiarazioni, ognuno esprime il proprio pensiero. Ribadisco che penso che la sede corretta dove fare le prime analisi e dove fare un'analisi approfondita per poi prendere le decisioni e comunicarle sia quella del partito. E noi questo faremo a livello cittadino".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies