'Sarà uno strumento utile alle forze dell'ordine per prevenire il fenomeno e circoscrivere le aree in cui avviene'

Le spaccate a Firenze sono da mesi diventate un tema di grande discussione pubblica, molto sentito dalla cittadinanza e sul quale anche la politica non si risparmiata.

Gli esponenti fiorentini di Fratelli d'Italia Angela Sirello, Alessandro Draghi, Matteo Chelli e Giovanni Gandolfo, in una nota, hanno chiesto all'Ufficio statistico del Comune di registrare il luogo e il momento, di modo da creare un vero e proprio "archivio" che possa essere d'aiuto alle attività di indagine delle forze dell'ordine.

A seguito delle numerosissime spaccate avvenute questa notte, nei pressi della Stazione, chiediamo al servizio statistico del Comune una analisi statistica e di procedere ad un monitoraggio statistico sulle spaccate: registrare il tipo di attività più colpite, le zone e le strade più colpite, il meteo delle notti in cui avvengono, l’orario, i giorni della settimana, i danni arrecati, ecc. cosicchè da creare un capitolo, all’interno dell’annuario statistico denominato “Sicurezza e ordine pubblico”. 

Per questo chiederemo al Presidente della Commissione 8 Santarelli di convocare il responsabile dell’ufficio statistica per intaprendere questo progetto ed approntare questo tipo di analisi statistica”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies